INFRASTRUTTURE

Una rete infrastrutturale per la mobilità elettrica a 360°, cioè che copre veicoli sia a batteria sia con cella a combustibile - ecco l’obiettivo di questo progetto. Le infrastrutture previste da questo progetto copriranno, assieme a quelle previste da altri progetti, in grande linee la provincia; inoltre, si procederà, grazie alle infrastrutture lungo l’Autostrada del Brennero, con l’ampliamento delle “infrastrutture elettriche” verso Sud.

COLONNINE DI RICARICA VELOCE

LIFEalps prevede l'installazione di 17 colonnine di ricarica veloce per macchine e autobus che complementaranno la rete già esistente.

PRODUZIONE DI IDROGENO

Lo spostamento della produzione di idrogeno sull’areale di un impianto idroelettrico permetterà di abbassare i costi di produzione. 

Il progetto prevede l'installazione e l'apertura di 5 distributori di idrogeno per autobus e macchine in Alto Adige e lungo l'Autostrada del Brennero.


Al momento non è stata ancora definita l'ubicazione di tutte le infrastrutture; non appena ciò avverrà, potrà trovare questa informazione su questo sito.