NOVITÀ & EVENTI

Archivio 2020

Ottobre 2020

Il VEK installa le prime colonnine di ricarica del progetto LIFEalps

Il VEK ha installato le prime colonnine di ricarica del progetto LIFEalps: Si tratta di cinque fast charger che potenzieranno la rete infrastrutturale in val Venosta.


Maggio 2020

L'Alto Adige come regione modello per l'idrogeno

La "South Tyrol Hydrogen Valley" (Valle dell'Idrogeno altoatesina) è stata scelta come uno di 40 progetti modello per l'idrogeno in tutto (è considerata una cosiddetta flagship). Dopo una prima fase di successo caratterizzata da progetti pilota, è giunto al secondo step, di cui LIFEalps è una parte fondamentale.


(c) LPA, Ingo Dejaco

Venerdì, 14 febbraio 2020

VISITA DELLA MINISTRA PAOLA DE MICHELI

Dopo la visita del cantiere BBT la Ministra Paola De Micheli si è spostata al Centro Idrogeno e Mobilità Elettrica a Bolzano Sud: lì si è informata sulle esperienze altoatesine in campo di idrogeno e cella a combustibile e sul loro potenziale per una mobilità più sostenibile nonché sul progetto LIFEalps. 

 

Adesso che ci sono le possibilità tecnologiche si può passare a una trasformazione del trasporto pesante in chiave sostenibile e zero emissioni. Era questo al centro della visita della Ministra per i Trasporti e le Infrastrutture: il know-how sudtirolese avrà un ruolo importante e segnerà la strada verso un futuro più sostenibile. 


(c) IIT/Oliver Oppitz, Hyundai

Giovedì, 6 febbraio 2020

CONSEGNA FLOTTA HYUNDAI NEXO

In presenza del Presidente della Provincia Arno Kompatscher, degli Assessori  Daniel Alfreider e Giuliano Vettorato nonché dell'Amministratore Delegato di Hyundai Italia Andrea Crespi e del Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero Carlo Costa è stata consegnata una flotta di 10 Hyundai Nexo.  

 

Il gruppo di chi prende a noleggio una Hyundai Nexo è variegato:  troviamo aziende private e pubbliche (Unione Albergatori HGV, Campeggio Moosbauer, Eurac, Alperia, A22, Microtec) ma anche enti pubblici ed istituzioni, come la Giunta Provinciale, IDM e il Centro Sperimentale Laimburg.